I segreti del vero schisciatore

Convinti dei benefici della schiscetta, temete di non aver tempo di prepararla o di mancare di idee? Qui troverete qualche consiglio per rendere la preparazione della pausa pranzo ancora più gradevole!


Al supermercato...

Quando fate la spesa, pensate agli indispensabili, sempre facili da preparare o da mettere nella vostra schiscetta:
  • pane per sandwich, crackers o grissini, oppure buns per i vostri hamburgers; 
  • pomodorini ciliegini, carote (ottime crude!), insalata... per fortuna le verdure permettono di variare i pasti in base alle stagioni...… così come la frutta! Mele, banane, arance, mandarini o prugne susine sono sempre facili da portare! 
  • formaggio spalmabile per wraps o sandwiches, feta greca per le vostre insalate o grana padano già tagliato a cubetti 
  • pasta sfoglia (se vi siete persi il post di Pasquale: http://schiscetta.blogspot.it/2015/10/un-uomo-e-la-sua-sfoglia.html
  • fettine di pollo o tacchino, carne di bovino per home made hamburgers, 
  • prosciutto crudo o affettati, salmone affumicato, bresaola, perchè nella schiscetta non mancano le proteine! 
  • yogurt 
  • uova
  • bottigliette d'acqua 
  • e fra i condimenti, optate per delle mini bottiglie d'olio di oliva, formato pic-nic!


A casa...

Oltre al solito panino fatto in casa, sempre buono, gli avanzi della cena del giorno prima sono un must-have della schiscetta.

La sera prima, pensate di preparare una porzione in più che potrete portare il giorno dopo in ufficio o mettere in freezer per mangiarla un altro giorno della settimana.

Tutto il segreto risiede nel modo di usare gli avanzi in modo astuto, senza aver l'impressione di mangiare la stessa cosa due volte. Anche per gli schisciatori non esiste la noia a tavola! Ad esempio, le fettine di pollo possono essere tagliate a pezzettini per comporre l'insalata della vostra schiscetta, e le verdure grigliate possono dare vita ad una torta salata!

Insomma, non abbiate paura di esprimere la vostra creatività e in caso di pigrizia estrema, ricordatevi che alcuni piatti possono essere mangiati freddi il giorno dopo senza perdere del loro sapore: torte salate, cakes, flan di verdure sono buoni anche riscaldati o serviti freddo!


In ufficio...

Portate una bella scatola, colorata, grande e comoda (con vari compartimenti), accompagnata da una bella tavoglietta, per rendere il momento schiscetta piacevole quanto un pranzo a tavola!

Dalla regia mi suggeriscono pure un consiglio per evitare di sporcare l'ufficio: mettete l'olio d'oliva o le vostre salse in un vasetto, in modo da condire i vostri piatti al momento senza rischiare di creare dei danni vicino al pc al momento dell'apertura della schiscetta...

Non potranno ovviamente mancare le posate, e se siete di quelli che si portano té al limone o bevande depurative in ufficio, le bottiglie con il tapo-bicchiere sapranno essere utili.


Qualcosa mi dice che la schiscetta diventerà un fenomeno virale che convincerà anche i vostri colleghi dell'ufficio! Chi ha detto che portarsi il pranzo al lavoro fosse noioso? ;-)

Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento